CONTRASSEGNI DI PARCHEGGIO INVALIDI

Dal 09/11/2015 il servizio di contrassegni disabili, per i residenti di Gragnano Tr.  è in capo al Comune

L'ufficio preposto   è posto al 1° piano, - dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30. Responsabile del procedimento Sig. Sabrina Stefli (tel 0523/788444 - 787141)

Il contrassegno europeo, di colore AZZURRO, viene rilasciato su richiesta dell'interessato, previa presentazione di idonea documentazione prevista dalla Legge (rif.  art. 6, D.P.R. 27 aprile 1978, n. 384- D.M. 8 giugno 1979 – art. 28 L. 5 febbraio 1992 n. 104 – art. 188 CDS e art. 381 del Reg. d’es. C.d.S., modificato dall’art. 217 del D.P.R., 16 settembre 1996, n. 610) 

Il contrassegno può essere rilasciato in forma TEMPORANEA o PERMANENTE.

PER IL PRIMO RILASCIO E PER IL RINNOVO DEL PRECEDENTE RILASCIATO IN FORMA TEMPORANEA E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO LEGALE CHE RILASCIA LA COMMISSIONE INVALIDI. DEVE ESSERE PRESO APPUNTAMENTO ALL'ASL (CUP) E DOVRA' ESSERE PORTATO L'INVALIDO, UNITAMEMTE ALLA DOCUMENTAZIONE IN POSSESSO (A tal proposito informarsi c/o Asl). LA COMMISSIONE RILASCERA' IL CERTIFICATO CHE POTRA' ESSERE IN FORMA PERMANENTE O TEMPORANEA.

AL SOLO FINE INFORMATIVO SI ALLEGA FAC SIMILE DI CERTIFICAZIONE MEDICO LEGALE. NON POTRANNO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE ALTRI VERBALI - CERTIFICATI DIVERSI DAL FAC SIMILE (COME DA ART. 188 DEL CDS)

Anche se in forma permanente, lo stesso ha comunque validità di 5 anni.

Il pass è strettamente personale e non cedibile, non è vincolato ad uno specifico mezzo (per la sosta) e consente varie agevolazioni. Al momento della presentazione della domanda è possibile fornire la carta di circolazione di massimo due mezzi (non intestati a società). Le targhe verranno inserite nella ZTL del Comune di PIACENZA.

Ogni qualvolta si esca dal territorio della città di Piacenza e si intenda accedere a ZTL di altre città, sarà necessario informarsi preventivamente circa il numero da chiamare per l'inserimento della targa del mezzo.

In caso di decesso del disabile possessore di pass, lo stesso andrà riconsegnato quanto prima all'ufficio preposto, in quanto inutilizzabile (modulo in allegato)

In ottemperanza alla vigente normativa si invitano i cittadini possessori di contrassegno di parcheggio per disabili ARANCIONE, che non avessero ancora provveduto,  a presentarsi in Comune per la sostituzione del contrassegno con il modello EUROPEO (AZZURRO).

La sostituzione avverrà:

- anche se il contrassegno è ancora in corso di validità, con la presentazione di 1 fototessera dell’invalido  e manterrà la medesima data di scadenza;

- anche per  quelli in prossimità di scadenza, con la presentazione dei documenti previsti per legge   

  

In allegato l'elenco dei documenti necessari per la richiesta  del contrassegno,  copia del modulo di richiesta, fac simile del certificato della C. Medica nonchè modulo per la modifica/cancellazione delle targhe inserite per l'accesso alla ZTL di Piacenza.

SI CONSIGLIA DI PRESENTARSI PER IL RINNOVO 10/15 GIORNI  PRIMA DELL'EFFETTIVA   SCADENZA


Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
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