NIDI DI INFANZIA E SCUOLE MATERNE PARITARIE - CONTRIBUTI COMUNALI STRAORDINARI ANNO EDUCATIVO 2020/2021
  • Image_20200730000000_NIDI20192020.jpg

1. UFFICIO SERVIZI SOCIALI - AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE

PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI COMUNALI PER L’ABBATTIMENTO DELLE RETTE DI FREQUENZA DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA 9-36 MESI

MISURA STRAORDINARIA COVID - ANNO EDUCATIVO 2020/2021

Requisiti per beneficiare del contributo

  • Residenza nel Comune di Gragnano T.
  • Iscrizione del minore ad uno dei seguenti Servizi Educativi per la Prima Infanzia: “Micronido San Giovanni Battista” di Casaliggio e “La Casa delle Rane” Acquelaria;
  • Contributo massimo erogabile pari ad euro 100 mensili, per ogni mese di effettiva e documentata frequenza da settembre 2020 a luglio 2021 a sostegno della retta di frequenza mensile;
  • Il contributo comunale è concesso senza limite di ISEE;
  • Il contributo teorico comunale ammissibile è calcolato dopo aver detratto le quote di contributo eventualmente percepite, anche nello stesso periodo, da altri entri pubblici, es quota convenzione comunale in base all’ISEE, Bonus INPS voucher nido, contributo regionale “Al Nido con la Regione”
  • In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla quota-retta mensile di frequenza a carico della famiglia.

Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione al Contributo Comunale:

I moduli di domanda per le famiglie sono disponibili in allegato e sull’espositore del piano terra del Municipio.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda allegando copia della domanda di iscrizione al Servizio Educativo e del documento di identità in corso di validità, entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020, con invio a mezzo e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.gragnanotrebbiense.pc.it, a cui seguirà intervista telefonica, oppure su appuntamento telefonando al n. 0523- 788760.

Procedura per l’ammissione al contributo e modalità di erogazione

La famiglia verserà al Gestore del Servizio la retta completa. Il Comune di Gragnano T., effettuerà il pagamento dell contributo comunale, verificata l’effettiva frequenza mensile,  a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al genitore che ha presentato la domanda, previa comunicazione a mezzo e-mail.

2. UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: AVVISO PUBBLICO ALLE FAMIGLIE

PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI COMUNALI PER L’ABBATTIMENTO DELLE RETTE DI FREQUENZA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 3 - 6 ANNI

DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 64 DEL 01/08/2020

MISURA STRAORDINARIA COVID - ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Requisiti per beneficiare del contributo

 

  • Residenza nel Comune di Gragnano Trebbiense;
  • Iscrizione del minore ad una delle scuole dell’infanzia private succitate “San Giovanni Battista di Casaliggio di Gragnano Trebbiense” e La casa delle rane” di Acquelaria in possesso dei requisiti previsti dalle Legge;
  • Contributo massimo erogabile pari ad € 100 mensili, per ogni mese di effettiva e documentata frequenza da SETTEMBRE 2020 a GIUGNO 2021 a sostegno della retta di frequenza mensile;
  • Il contributo comunale è concesso senza limite di ISEE;
  • In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla quota-retta mensile di frequenza a carico della famiglia.

Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione al Contributo Comunale:

I moduli di domanda per le famiglie sono disponibili in allegato e sull’espositore del piano terra del Municipio.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda allegando copia della domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia e del documento di identità in corso di validità, entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020, con invio a mezzo e-mail all’indirizzo istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it a cui seguirà intervista telefonica, oppure su appuntamento telefonando al n. 0523- 788444 - 787141 - interno 4

Procedura per l’ammissione al contributo e modalità di erogazione

La famiglia verserà al Gestore del Servizio la retta completa. Il Comune di Gragnano T., effettuerà il pagamento dell contributo comunale, verificata l’effettiva frequenza mensile,  a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al genitore che ha presentato la domanda, previa comunicazione a mezzo e-mail.

AVVISO SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020.2021

 

In allegato informativa e modulista per i servizi scolastici per l'a.s. 2020.2021.

 

N.B. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 31/07/2020 

Ad oggi non siamo ancora in grado di comunicare con certezza le modalità di svolgimento dei servizi scolastici comunali, poiché occorrerà definire prioritariamente l’organizzazione delle attività didattiche in funzione delle misure per la prevenzione ed il contenimento del contagio da COVID-19.

Chiediamo comunque di effettuare l’iscrizione, anche allo scopo di consentirci di conoscere e valutare le esigenze delle  famiglie.

Qualora intervenissero modifiche a causa di una diversa gestione del servizio scolastico,  ne verrà data idonea informazione su questo sito

SI PREGANO GLI UTENTI DI VISIONARE CON ATTENZIONE L'AVVISO ALLEGATO, NEL QUALE SONO INDICATI DATI IMPORTANTI PER POTER FARE SUCCESSIVAMENTE DOMANDA AI SERVIZI.

PRIORITARIO L'INVIO DELLE DOMANDE A MEZZO EMAIL.

NB. IL CODICE FISCALE DA RIPORTARE SUI MODULI E' QUELLO DEL GENITORE A CUI INTESTARE IL PAGAMENTO.

ELENCHI LIBRI SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO A.S. 2020/2021

In allegato elenchi libnri SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO A.S. 2020.2021

ELENCHI LIBRI SCUOLA PRIMARIA A.S. 20.21 E INFORMATIVA CEDOLE LIBRARIE

In allegato elenchi libri SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021

N.B. INTEGRAZIONE N. 1  LIBRO - TESTO STORIA E GEOGRAFIA -  CLASSI 5 (NOTA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DEL 06/07/2020)

CEDOLE LIBRARIE:

COLORO CHE PRENOTANO I LIBRI C/O CARTOLERIA DI GRAGNANO TREBBIENSE (IL GIRASOLE, L'UNICA CHE HA GARANTITO IL SERVIZIO) POTRANNO RITIRARE DIRETTAMENTE I LIBRI AL LORO ARRIVO. NON VERRA' RILASCIATA DA QUESTO UFFICIO LA CEDOLA LIBRARIA.

COLORO CHE PRENOTANO I LIBRI IN ALTRE ATTIVITA' COMMERCIALI, DOVRANNO PRENDERE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DELLA CEDOLA LIBRARIA. ORARI: LUN/VEN - 08:30 - 12:30 (TEL. 0523/788444 - 787141 INT. 4). LA CEDOLA PUO' ESSERE PRENOTATA A MEZZO EMAIL istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it SPECIFICANDO LA CLASSE FREQUENTATA NELL'A.S. 2020/2021  (ANCHE SENZA SEZIONE, NEL CASO NON FOSSE DEFINITA)

PARERI ACQUISITI - PROCEDIMENTO VIA CAVA CROCETTA 4

In allegato i pareri che sono pervenuti a questo Comune relativi al procedimento autorizzativo di VIA per la Cava Crocetta 4

IMU 2020 - CALCOLO ON - LINE
La Legge di bilancio 2020 con decorrenza dal 01.01.2020 riorganizza la tassazione comunale sugli immobili.
Con l’abrogazione della IUC, e quindi della TASI (sopravvive solo la TARI) il legislatore ha riformulato la disciplina dell’IMU 2020 in un unico testo normativo (contenuto nell’art. 1, commi da 738 a 783 della Legge 27.12.2019, n. 160).
SCARICA L'INFORMATIVA E CALCOLA QUI LA TUA IMU ON-LINE
Con deliberazione di G.C. n. 47 del 13.06.2020 è stato disposto il non differimento della scadenza dell'acconto IMU da effettuarsi entro il 16.06.2020 ed il  versamento, con ravvedimento, dell'acconto IMU 2020 entro il 30.09.2020 limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, ad attestarsi entro il 31 ottobre 2020, pena di decadenza dal beneficio.
RIMBORSO BUONI PASTO SCUOLA PRIMARIA - CLASSI 5 G E H

N.B. L'UFFICIO SCUOLA E' CHIUSO PER FERIE DAL 08 AL 22 AGOSTO COMPRESI

 

L'Amministrazione Comunale si rende disponibile al rimborso dei buoni pasto acquistati prima dell’emergenza sanitaria Covid 19 e non utilizzabili l ’a.s. successivo.

La procedura di rimborso può essere intrapresa solo da coloro che:

  • erano iscritti alla classe 5 della scuola primaria e non hanno fratelli minori che possono utilizzarli il prossimo anno scolastico;
  • Non frequenteranno le scuole di Gragnano Trebbiense il prossimo a.s. (per trasferimento ecc. procedura possibile solo dopo l’ottenimento del nulla osta).

Per la consegna dei buoni pasto e relative ricevute, nonché il modulo (allegato) debitamente compilato in ogni parte, bisogna prendere appuntamento:

- scrivendo via mail: istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it (scelta preferibile)

- telefonando al numero 0523/788444 - 787141 interno 4 (lun/ven 08:30 - 12:30)

ATTENZIONE: SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTE DI RIMBORSO IL 31/07/2020

Protocolli regionali per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19

 Lunedì le attività economiche sospese ripartiranno, grazie all'accordo raggiunto nella notte tra Governo e Regioni. Il nuovo decreto in allegato, in particolare, affida alle Regioni la scelta concreta di cosa aprire sulla base dei dati epidemiologici e sanitari quotidianamente monitorati.


Il Governo ha chiesto alle Regioni di uniformare le linee guida per la riapertura sicura delle attività, da cui far discendere i protocolli regionali. In poche ore lo abbiamo fatto, superando il rischio sia di regole disomogenee, sia di dubbi interpretativi rispetto ai nuovi criteri formulati dal Comitato tecnico scientifico nazionale (che subentrano al precedente documento di Inail e Istituto superiore di sanità). Questo è molto importante per dare certezze agli operatori economici.

I protocolli già condivisi in Emilia-Romagna con tutte le associazioni di impresa, i sindacati, gli enti locali (e che sono stati vagliati dalla nostra sanità) sono pienamente conformi ai nuovi indirizzi e saranno pertanto il riferimento certo per tutte le imprese del commercio, dei servizi e del turismo che da lunedì prossimo -18 maggio - potranno finalmente ripartire in sicurezza.

PROCEDURA TELEMATICA APERTA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI GRAGNANO TREBBIENSE

E' INDETTA DALLA STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA P/C DI QUESTO COMUNE LA PROCEDURA TELEMATICA APERTA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI GRAGNANO TREBBIENSE, PRESSO LE SCUOLE: PRIMARIA, SECONDARIA DI I° E II° GRADO E DELL'INFANZIA, PRESSO I CENTRI ESTIVI E PRESSO IL DOMICILIO - PERIODO 01/09/2020 - 31/08/2025. CIG 828968721F.

DOCUMENTI DI GARA: AL LINK DI SATER https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-in-corso/BANDO_GARA_PORTALE@2615205

MEDESIMO AVVISO PUBBLICATO IN:

HOME PAGE/IL COMUNE/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/BANDI DI GARA E CONTRATTI/BANDI DI GARA/BANDI

ESITO: PUBBLICATO IN HOME PAGE/IL COMUNE/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/BANDI DI GARA E CONTRATTI/BANDI DI/GARA/ESITI 

IN OTTEMPERANZA ALLA DETERMINAZIONE R.G. N.241DEL 04/08/2020.

AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNATA PER SPOSTAMENTI

In caso di spostamenti dal Comune di Gragnano Trebbiense è obbligo compilare un'autocertificazione da esibire alle forze dell'ordine in caso di controllo.  E' possibile  QUI scaricare il modello,copie cartacee sono inoltre disponibili all'esterno del Municipio in via Roma 121. 
Può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali.
L'autodichiarazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.


Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!