Benvenuti nel sito del Comune di Gragnano Trebbiense
PROGETTO REGIONALE CONCILIAZIONE VITA LAVORO

CON DETERMINAZIONE RESPONSABILE SERVIZI SOCIALI N. 166 DEL 19/04/2018 E' STATO APPROVATO L'AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE INTENDONO ADERIRE AL "PROGETTO CONCILIAZIONE VITA LAVORO" PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E RIVOLTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO NEL PERIODO DI SOSPENSIONE ESTIVA DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE (GIUGNO/SETTEMBRE 2018).

I GESTORI CHE INTENDONO ADERIRE AL PROGETTO DEVONO PRESENTARE DOMANDA ALL'UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE ENTRO IL 2 MAGGIO 2018.

L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI E' A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE. TEL. 0523788760

BORSE DI STUDIO SQUERI - DALLAGIOVANNA A.S. 2017.2018

E' aperto il banda per due borse di studio a.s. 2017/2018 riservate agli alunni delle classi terze medie della scuola Galileo Galilei di Gragnano Trebbiense.

Le due BDS, dell'importo di euro 500 cadauna, sono finanziate da privati e nello specifico, dalle famiglie SQUERI e DALLAGIOVANNA.

In allegato copia regolamento e modulo di domanda, che verranno comunque distribuiti ai ragazzi lunedì 26/03/2018. I moduli dovranno essere restituiti in Comune debitamente compilati in ogni parte.

DATA DI SCADENZA RICONSEGNA: 07/06/2018

AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE IN CONCESSIONE DEL CAMPO CALCIO SAN MICHELE CIG: Z1E22E27E0

Nella sezione Bandi di gara e contratti è pubblicato l'' AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INCONCESSIONE DEL CAMPO CALCIO SAN MICHELE"  con scadenza 26 aprlile 2018 ore 12.

LEGGE DI BILANCIO - DETRAIBILITA' SPESE DI ISTRUZIONE

Il Comune di Gragnano Trebbiense si rende disponibile al rilascio delle certificazioni comprovanti la spesa sostenuta per la frequenza scolastica degli alunni, così come negli anni 2016 e 2017.

La spesa ammissibile per la dichiarazione  2018 - redditi 2017 - è pari a 717,00 euro, per un importo massimo detraibile di euro 136,23 per utente.

In allegato copia dell'avviso che verrà distribuito ai genitori tramite gli alunni  e copia del modulo di domanda.

Si rammenta che l'ufficio preposto è aperto al pubblico dalle 08:30 alle 12:30 dal lunedì al sabato e che le domande potranno essere inoltrate a mezzo email (i genitori verranno contattati per il successivo ritiro della certificazione in originale)

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 20/04/2018 - ORE 12:30

A cura dell'ufficio scuola.

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "IN PUNTA DI PENNA"

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "IN PUNTA DI PENNA"  - VIII ^ EDIZIONE.

SI ALLEGA REGOLAMENTO, FAC SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E VOLANTINO DELL'INIZIATIVA PROMOSSA DAL CENTRO CULTURALE "IN PUNTA DI PENNA" E PATROCINATO DAL COMUNE DI SARMATO E DALLA PROVINCIA DI PIACENZA

SCADENZA: 19/05/2018

A cura dell'ufficio cultura

Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020)

Con deliberazione dell'Assemblea Legislativa dell' Emilia Romagna 115/2017 è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020). Copia integrale è consultabile qui 

AVVISO CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 17/18

Calendario scolastico per la sessione 2017/2018:

- SCUOLA DELL'INFANZIA: INIZIO 15/09/2017- TERMINE 22/06/2018;

- SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO - INIZIO 15/09/2017 - TERMINE 07/06/2018

Si rimanda al sito istituzionale dell'Istituto Comprensivo di San Nicolò circa gli orari scolastici dei vai plessi.

Moduli scuole a.s. 17/18 e elenchi libri scuola primaria e secondaria di 1° grado

Alla sez. modulistica scuole sono presenti:

1. i moduli da utilizzarsi per l'iscrizione ai servizi individuali per l'a.s. 2017/2018:

- MENSA SCOLASTICA;

- TRASPORTO SCOLASTICO;

- PREACCOGLIENZA (a tal proposito verificare il possesso dei requisiti per l'iscrizione al servizio);

 - RICHIESTA DISDETTA PREACCOGLIENZA;

- RICHIESTA RIDUZIONE/ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELLE RETTE (In base alla fascia ISEE - )

 

2. GLI ELENCHI DEI LIBRI ADOTTATI NELL'A.S. 2017/2018 SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Iuc - Imposta unica comunale: IMU TASI TARI 2017

Leggi tutte le informazioni utili nella sezione servizi finanziari e Calcola on-line la tua IUC.

12

Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!