Benvenuti nel sito del Comune di Gragnano Trebbiense
CHIUSURA UFFICIO ANAGRAFE

Mercoledì 29 e Giovedì 30 l'ufficio anagrafe resterà chiuso al pubblico per consentire l'installazione del nuovo software per la gestione dei servizi demografici

Concessione continuativa Palestra scolastica e Centro culturale per usi sportivi

Associazioni, Federazioni e privati hanno tempo fino al 30 luglio 2016 per richiedere la concessione della palestra scolastica o del centro culturale per usi sportivi continuativi. Scopri le modalità di assegnazione e scarica il modulo per la richiesta.

RASSEGNA 2° VISIONE - FILM ESTIVI 2016

Il Comune di Gragnano Trebbiense, con la collaborazioen dell'Associazione Liberamind di Gragnano, organizza la rassegna cinematografica denominata "2° Visione".

Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, saranno in Piazza della Pace, dietro al Municipio (centro culturale in caso di maltempo) nelle serate sotto indicate, con inizio alle ore 21:30:

- 11/07/2016 - film IL PONTE DELLE SPIE;

- 18/07/2016 - film INSIDE OUT;

- 25/07/2016 - film A PERFECT DAY;

- 01/08/2016 - film QUO VADO?

in allegato il volantino dell'inziativa.

INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA DELLA SICUREZZA RESIDENZIALE

Mercoledì 29 giugno 2016

ore 20:45

presso il Centro Culturale

 via Roma 119

 

Interverranno:

  1. Giuseppe Beretta– Consigliere Comunale di Carpaneto P.no e Referente Provinciale del progetto “Controllo del Vicinato”;
  2. Dott. Mario Congiu – Luogotenente Stazione Carabinieri San Nicolò a Trebbia;
  3. Alessandro Gambarelli – Comandante Commissario Capo Unione Val Trebbia e Val Luretta.

 Nel corso dell’Assemblea l’ esperienza del primo gruppo avviato e la possibilità di attivare altri gruppi a Gragnano.

 

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE 

AVVISO PAGAMENTO TARIFFE SCOLASTICHE
Si avvisano gli utenti che dal 01/06/2016 è cambiata la bamca di appoggio del Comune (da Banca Popolare Commercio e Industria a Banca di Piacenza - fil. di Gragnano Tr).
In ottemperanza alla convenzione in essere la nuova banca non accetta pagamenti per cassa dei bollettini e non vende i buoni pasto.
Per questo motivo si avvisano gli utenti di recarsi presso l' ufficio scuola  per il pagamento delle tariffe/acquisto buoni.
Gli utenti che provvedono al pagamento delle rette a mezzo b/b dovranno inviare all'ufficio scrivente copia contabile dell'avvenuto bonifico, con indicazione nella causale del nome utente, classe (o sezione) e mese di riferimento.
Dal 22/06/2016 è di nuovo attivo il servizio di POS (pagobancomat) 
ELENCHI LIBRI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Il Comprensivo di San Nicolò ha reso nota la dotazione libraria per l.s. 2016/2017.

Al link modulistica scuole tutti gli elenchi suddivisi per scuole.

Per la scuola primaria si consiglia agli utenti di stampare la dotazione in base alla classe di interesse e provvedere alla prenotazione dei testi. Le cedole librarie per il ritiro saranno disponibili presso il Comune a partire dal 15/07/2016.

 

Per la scuola secondaria di 1° grado si avvisano i genitori che per poter accedere al bando regionale per la fornitura gratuita dei libri di testo sarà necessario essere in possesso di DSU (nuova Isee) rilasciata dopo il 15/01/2016. La nuova procedura, come da informativa distribuita alle scuole,  prevede l'invio telematico. Gli uenti dovranno conservare tutti gli scontrini/fatture di acquisto dei testi. Questo Comune renderà nota la data di apertura del bando con successivo avviso (probabilmente l'apertura sarà dal 01/09 al 30/09/2016.)

A cura dell'ufficio scuola

Iuc - Imposta unica comunale: IMU TASI TARI 2016

Leggi tutte le informazioni utili nella sezione servizi finanziari e Calcola on-line la tua IUC.

NOTA BENE
PER TASI ABITAZIONE PRINCIPALE INSERIRE ALIQUOTA 1 PER MILLE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO IL SW VERRA' MODIFICATO QUANTO PRIMA

Servizi a domanda individuale SCUOLE a.s. 2016/2017 - modulistica

Sono disponibili al link modulistica scuole i moduli relativi ai servizi scolastici per l'a.s. 2016/2017, per cui andrà fatta domanda entro il 15/08/2016.

In allegato anche le tariffe relative ad ogni servizio.

NB: per quanto riguarda il servizio di preaccoglienza, si rammenta che lo stesso potrà essere richiesto e concesso solo se entrambi i genitori lavorano (o, nel caso di un solo genitore che lavora, solo in casi ben definiti, da valutarsi sempre da parte del Comune).

Il Comune, di concerto con il personale volontario del servizio, valuterà le domande e solo successivamente comunicherà i nominativi degli utenti ammessi (tramite elenco disponibile in Comune)

Si precisa che sul modulo i genitori dovranno firmare per presa visione la seguente dicitura:

LA PREACCOGLIENZA E’ UN SERVIZIO OFFERTO DAL COMUNE PER FRONTEGGIARE LE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE ESIGENZE LAVORATIVE.

NON E’ UN RITROVO PER GIOCHI O ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE. GLI ALUNNI DOVRANNO SEGUIRE LE INDICAZIONI DATE DAL PERSONALE VOLONTARIO CHE, DI CONCERTO CON IL COMUNE E NEL CASO CON IL PERSONALE DELLA SCUOLA, POTRANNO PRENDERE PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI INDISCIPLINATI (TRA CUI LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO PER QUESTI ULTIMI) 

A cura dell'ufficio scuola

BANDO NIDO DI INFANZIA 2016.2017

BANDO 2016/2017 PER L'ACCESSO AI  POSTI RISERVATI PRESSO I NIDI DI INFANZIA CONVENZIONATI CON IL COMUNE.

IL BANDO SI E' CHIUSO IL 14 GIUGNO 2016.

E' ANCORA POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE "FUORI BANDO" POICHE' CI SONO POSTI RISERVATI DISPONIBILI

PER VISIONARE LE GRADUATORIE PROVVISORIE VISITA LA SEZIONE SOCIO-ASSISTENZIALI:

Scopri di più

12

Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!