Benvenuti nel sito del Comune di Gragnano Trebbiense
Consegna premi lotteria "Un Natale per tutti 2014"

Sabato 10 Gennaio in Sala Consiglio sono stati consegnati i premi della Lotteria " Un Natale per tutti", voluta dal Comitato Commercianti di Gragnano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. L'iniziativa ha consentito di raccogliere la somma di 600,00 euro che i commercianti hanno deciso di devolvere al Comune. Il Sindaco, dopo aver ringraziato gli esercenti per la sensibilità e il consigliere Edoardo Amisani per il fattivo impegno organizzativo, ha reso noto che il prezioso importo verrà versato ad una famiglia gragnanese in difficoltà. L'Assistente Sociale Romanini ha voluto trasmettere ai commercianti i più sentiti ringraziamenti del padre di famiglia risultato beneficiario. Alla consegna ha partecipato, anche il Direttore dell'Unione Commercianti di Piacenza , Dott, Struzzola, che ha espresso soddisfazione e ha ricordato l'importante ruolo sociale svolto dal commercio di vicinato. 

In allegato fotografia della cerimonia

Natale di solidarietà promosso dal Circolo Mcl Gragnano e dalla Parrocchia San Michele

Si è chiuso anche quest'anno "il Natale di solidarietà" promosso dal circolo Mcl e dalla parrocchia S.Michele di Gragnano. L'iniziativa trova nelle sue componenti anche la strenna Natalizia che ogni anno viene allestita grazie alla raccolta di generi alimentari non deperibili  attuata sul territorio grazie alla collaborazione delle attività commerciali locali dove, all' inizio del mese di dicembre che precede le festività (avvento) viene posizionato, presso di esse. un contenitore appositamente identificato per la raccolta dei generi sopraindicati: con quanto raccolto è stata allestita la  strenna,  successivamente consegnata,  nel giorno della vigilia del S. Natale,  alle famiglie in difficoltà economica presenti sul territorio locale.

Quest'anno, grazie a tale iniziativa, sono state aiutati oltre 30 nuclei famigliari presenti nella comunità locale segnalati agli organizzatori sia delle parrocchie dell' unità pastorale locale, sia dall' assessorato dei servizi sociali del comune Trebbiense.

Per confezionare i doni sono stati utilizzati 150 Kg di generi raccolti  presso le attività commerciali, a cui si sono sommati 210 Kg acquistati per l’occasione dagli organizzatori grazie alla generosità dei Gragnanesi ed agli utili di alcune manifestazioni organizzate nella località della bassa valtrebbia come la castagnata autunnale.

Il Natale di solidarietà ha sempre, come denominatore comune, l' aiuto alle famiglie in difficoltà economica. Anche quest’anno è proseguito con la tradizionale raccolta di Babbo Natale che, nei primi giorni dell’anno,  è passato nelle vie del paese per raccogliere generi alimentari non deperibili da consegnarsi alle famiglie in difficoltà.

 Le iniziative di solidarietà succitate, pur avendo trovato buona accoglienza da parte della comunità gragnanese hanno registrato una flessione nei quantitativi raccolti:  nel 2013  furono raccolti, nei due appuntamenti, circa 450 kg di generi alimentari contro i  250 kg dell' edizione appena conclusa, una riduzione registrata anche da tante altre iniziative benefiche organizzate sul territorio Piacentino in occasione delle festività natalizie.

 L’Amministrazione Comunale di Gragnano esprime un  sentito ringraziamento al Presidente, ai collaboratori e all’ Assistente Ecclesiale del  Movimento Cristiano lavoratori, che anche quest’anno si sono distinti per questo importante gesto di  solidarietà a favore della  comunità Gragnanese 

In allegato foto dei volontari che hanno reso possibile l'iniziativa (Presidente Morelli Umberto, Consiglieri Umberto Damoni e Calza Carla)

Consiglio Comunale dei ragazzi a.s. 2014.2015

Si è svolta sabato 13 dicembre 2014, presso la Sala Consiglio del Comune di Gragnano Trebbiense,  l'elezione del Consiglio Comunale dei ragazzi e del Sindaco del Consiglio stesso. Presenti ala giornata il Sindaco del Comune di Gragnano Tr Avv. Patrizia Calza, il Vice Sindaco Marco Caviati e gli Assessori Alessandra Tirelli e Alberto Frattola.

Sindaco risulta eletto l'alunno Gabriele Molinari

Vice Sindaco: Alessandra Schiavo

Assessori: Daniele Capua e Nadia Ouzine

In allegato foto della premiazione

Iscrizione scuole infanzia - primaria e secondaria di 1° grado di Gragnano Trebbiense

Il Comprensivo di San Nicolò ha reso noto che le domande per le iscirzioni alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado di Gragnano Trebbiense per l'a.s. 2015/2016  possono essere presentate dal 15/01/2015 al 15/02/2015 nei seguenti modi:

- SCUOLA INFANZIA: direttamente c/o sede del Comprensivo (via Ungaretti San Nicolò);

- SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO GRADO: on line. Per eventuali necessità o aiuti nella compilazione della domanda, è possibile recarsi presso la segreteria del Comprensivo (tel 0523/768764)

A cura dell'ufficio scuola

AVVISI DI PAGAMENTO TASSA RIFIUTI – TARI 2014

Sono stati emessi gli avvisi di pagamento della 2^ rata TARI 2014  con scadenza 31 ottobre 2014. Qualora l’avviso dovesse essere recapitato a ridosso della scadenza,  il contribuente ha un mese di tempo, a partire dalla data di ricezione dell’avviso, per provvedere al pagamento.
Maggiori informazioni al numero verde 800 608090. Prosegui la lettura.

Iuc - Imposta unica comunale: IMU TASI TARI


Leggi tutte le informazioni utili nella sezione servizi finanziari
Calcola on-line la tua IUC.

NOTA BENE
PER TASI ABITAZIONE PRINCIPALE INSERIRE ALIQUOTA 1 PER MILLE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO IL SW VERRA' MODIFICATO QUANTO PRIMA


Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!