CIRCOLARE 11 - ORARI SCUOLE DAL 28.09.2020

Si allega circolare dell'Istituto Comprensivo San Nicolò relativa ad orari di funzionamento scuole infanzia - primaria e secondaria di 1° grado dal 28 settembre 2020.

Per gli utenti iscritti al servizio mensa si precisa che i buoni pasto sono in vendita, nella settimana dal 28/09/2020 al 02/10/2020 nei seguenti orari:

LUNEDI - MERCOLEDI' - GIOVEDI' E VENERDI' DALLE 07:45 ALLE 08:45.

GIOVEDI'01/10/2020 ANCHE AL POMERIGGIO DALLE 15:30 ALLE 16:30

MARTEDI': SANTO PATRONO - SCUOLE CHIUSE

SABATO: CHIUSO AL PUBBLICO.

L'ufficio scuola, per consentire l'accesso agli utenti, sarà aperto al pubblico solo in detti orari, senza appuntaento

Il carnet di buoni pasto è da 20 ticket al costo di € 114,00 (€ 5,70 cad.). Può essere acquistata una quantità inferiore ma non meno di 10 ticket a volta. Al fine di inserire nella dichiarazione dei redditi le spese scolastiche si rammenta che ogni spesa (buoni pasto - retta infanzia - trasporto) dovrà essere pagata con sistemi tracciabili (bancomat/bonifico).

Si pregano gli utenti di rispettare l'ingresso in Comune ( 1 persona alla volta) e a prendere visione degli orari della vendita dei buoni pasto ogni settimana su questo sito web.

REFERENDUM 20 - 21 SETTEMBRE 2020 - I RISULTATI


In allegato i risultati totali e sezione per sezione

AVVIO ANNO SCOLASTICO - SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE - MODULO PRE ACCOGLIENZA ELEMENTARI E MEDIE

Ricomincia l’anno scolastico! Mentre la scuola ha svolto incontri on line per spiegare gli aspetti organizzativi che le competono, noi forniamo qualche indicazione   per l’uso dei servizi comunali:

MENSA

Il servizio mensa rimane attivo e in considerazione degli orari ridotti delle prime settimane il servizio sarà attivato a richiesta della dirigenza scolastica, presumibilmente dal 28 settembre (avvio tempo pieno)

Il pasto sarà come sempre cucinato presso la cucina comunale da Camst.  

I bambini della scuola dell’infanzia consumeranno il pasto come deciso dalle insegnanti: i più grandi nella loro classe; i bimbi delle altre due classi nel refettorio rispettando le distanze consigliate.

 Nella scuola primaria   tutti gli alunni consumeranno il pasto in classe, sul proprio banco. Il pasto verrà portato in appositi contenitori presso la scuola, porzionato su carrelli forniti dalla stessa Camst, posizionato su singoli vassoi.  Una volta sanificato il banco e posizionata la tovaglietta su ciascun banco, verrà consegnato a ciascuno alunno il vassoio.

 

PRE-ACCOGLIENZA

 Il Comune sta facendo il possibile per garantire il servizio anche in tempi Covid.

Il servizio, svolto da volontarie AUSER, partirà dal 28 settembre per le scuole elementari e medie.

Gli orari:

SCUOLE MEDIE: dalle 7,30 alle 8,00 (compresi gli studenti che arrivano con lo scuolabus)

SCUOLA PRIMARIA: dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 8,00 alle 8,30 (due scaglioni in base alle esigenze lavorative dei genitori)

Il modulo in allegato è relativo al servizio per la scuola ELEMENTARE  e MEDIA. 

Al momento si sta cercando di verificare la fattibilità del servizio alla scuola MATERNA (pquindi per ora SOSPESA) 

L’iscrizione è soggetta ad accettazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Solo dopo aver avuto ACCETTAZIONE da parte dell'ufficio preposto, sarà possibile lasciare gli studenti in pre accoglienza

Per poter accedere al servizio dovrà essere allegata alla domanda la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori attestante luogo e orario di lavoro.

Gli alunni ammessi dovranno indossare la mascherina durante il servizio. All’ingresso verrà provata la temperatura corporea tramite termo scanner. Non potranno accedere al servizio coloro che hanno temperatura superiore a 37.5° C. Ogni studente verrà tracciato tramite compilazione di griglia di presenza.

Per il momento non è previsto nessun contributo da parte delle famiglie. Solo in base al numero delle richieste l’amministrazione valuterà se richiedere il pagamento di 1 € al giorno come gli altri Comuni del Comprensivo (presumibilmente con pagamento anticipato forfettario di 20,00 € mensili)

 

TRASPORTI

Il Comune garantisce il trasporto scolastico per alunni della Primaria e Secondaria già a partire dal 14 settembre. Il percorso della scuola dell’infanzia verrà garantito ad inizio del tempo pieno.

L’accesso ai trasporti è consentito solo con mascherina indossata, che dovrà essere mantenuta per tutto il tempo del viaggio.

Gli autisti porgeranno gel igienizzante al momento della salita.

Nelle prime due settimane  volontari Auser, presenti sul mezzo, verificheranno con termo scanner la temperatura di ciascuno bambino prima di consentire la salita sul bus e daranno indicazioni su sedute e distanziamento. Successivamente la temperatura sarà provata ai bambini  dagli autisti .

 Chi presentasse temperatura superiore a 37,5° C NON potrà salire a bordo. I genitori sono pertanto invitati a valutare con attenzione questa circostanza al fine di evitare spiacevole incomprensione nel caso il proprio figlio non possa salire a bordo.

AVVISO BANDO REGIONALE FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2020.2021

In allegato

1. AVVISO BANDO FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021 SCUOLE SECONDARIE DI 1 E 2 GRADO.

2. DELIBERAZIONE GIUNTA REGIONALE G.R. 804 DEL 06/07/2020

TERMINI DI APERTURA DEL BANDO:

16 SETTEMBRE 2020 - 30 OTTOBRE 2020 ORE 18:00

Ufficio preposto: ufficio scuola 0523788444 - 787141 int. 4

ORARI SCUOLE INFANZIA - PRIMARIA E SECONDARIA 1° GRADO 14 - 26 SETTEMBRE

In allegato:

1. Circolare 1 del Comprensivo San Nicolò -  funzionamento delle scuole

INFANZIA

PRIMARIA

SECONDARIA DI 1° GRADO

per il periodo 14 settembre - 26 settembre

2. Circolare n. 2 del Comprensivo di San >Nicolò - scuola secondaria classi 1

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER SOSTENERE LA PRATICA SPORTIVA
  • Image_20200904000000_COMUNEDIGRAGNANOTREBBIENSEvolantino_page0001.jpg

IL COMUNE DI GRAGNANO - Servizi Sociali - HA ADERITO ALLA INIZIATIVA REGIONALE DI CUI ALLA DGR 600/2020 "VOUCHER SPORT" PER L'ANNO SPORTIVO 2020/2021.

CON DETERMINAZIONE R.G. N. 271 DEL 04/08/2020 E'  STATO APPROVATO L'AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI CON FIGLI MINORI TRA 6 E 16 ANNI E GIOVANI CON DISABILITA' TRA 6 E 26 ANNI PER SOSTENERE LA PRATICA SPORTIVA E MOTORIA E CONTRASTARE L'AUMENTO DELLA SEDENTARIETA' DETERMINATO DALL'EMERGENZA COVID. - ANNO SPORTIVO 2020/2021.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ENTRO LE ORE 12:00 DEL 05 OTTOBRE 2020

Fondo Regionale per l’accesso all’abitazione in locazione anno 2020

Fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione anno 2020 DGR 602/2020". Dal 01/09/2020 è possibile presentare istanza sia per i contributi diretti che per la rinegoziazione dei contratti di locazione. Si comunica che per i contributi diretti il termine per la presentazione delle istanze è il 31/10/2020, mentre per la rinegoziazione dei contratti di locazione il termine di presentazione delle istanze è il 30/09/2020.

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA - ANTENNA ILIAD ITALIA SPA
BANDO NIDO ANNO EDUCATIVO 2020/2021
  • Image_20200730000000_images.jpg

In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 234/2020 è stato approvato il

                                          BANDO NIDO D’INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2020/2021

BAMBINI RESIDENTI NATI DALL'01/01/2018 AL 31/05/2020

PER L’ACCESSO A:

N. 15   POSTI RISERVATI MICRONIDO “S. GIOVANNI BATTISTA” CASALIGGIO 12-36 mesi

N. 15   POSTI RISERVATI SERVIZIO “LA CASA DELLE RANE” ACQUELARIA 3 mesi-36 mesi

   Ai sensi della Delibera C.C. n. 32 del 19/12/2007 e successive modificazioni, i requisiti richiesti sono:

  • residenza nel Comune di Gragnano Trebbiense del bambino/a e di almeno un genitore esercente la patria potestà;
  • età del bambino/a compresa tra i 3 mesi ed i 36 mesi (nati dall’ 01/01/2018 al 31/05/2020).

La domanda di ammissione, compilata su apposito modulo allegato, si presenta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gragnano Trebbiense Via Roma 121 Gragnano Tr.,preferibilmente a mezzo e-mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.gragnanotrebbiense.pc.it oppure previo appuntamento telefonando al numero 0523788760

Dal 29/07/2020 al 19/08/2020

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

-Dichiarazione sostitutiva unica ISEE ai sensi DPCM 159/2013 inerente alla situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza del minore e/o dei genitori;

-Certificazioni mediche o sanitarie in caso di bambini/e portatori di handicap;

-Certificazioni delle condizioni sociali rilasciate dai Servizi competenti;

-Fotocopia di un documento di identità valido del genitore che sottoscrive la domanda;

Ogni altra documentazione richiesta dall’Ufficio Servizi Sociali ai fini della valutazione per l’ammissione al Servizio e per il calcolo della retta mensile

NIDI DI INFANZIA E SCUOLE MATERNE PARITARIE - CONTRIBUTI COMUNALI STRAORDINARI ANNO EDUCATIVO 2020/2021
  • Image_20200730000000_NIDI20192020.jpg

1. UFFICIO SERVIZI SOCIALI - AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE

PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI COMUNALI PER L’ABBATTIMENTO DELLE RETTE DI FREQUENZA DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA 9-36 MESI

MISURA STRAORDINARIA COVID - ANNO EDUCATIVO 2020/2021

Requisiti per beneficiare del contributo

  • Residenza nel Comune di Gragnano T.
  • Iscrizione del minore ad uno dei seguenti Servizi Educativi per la Prima Infanzia: “Micronido San Giovanni Battista” di Casaliggio e “La Casa delle Rane” Acquelaria;
  • Contributo massimo erogabile pari ad euro 100 mensili, per ogni mese di effettiva e documentata frequenza da settembre 2020 a luglio 2021 a sostegno della retta di frequenza mensile;
  • Il contributo comunale è concesso senza limite di ISEE;
  • Il contributo teorico comunale ammissibile è calcolato dopo aver detratto le quote di contributo eventualmente percepite, anche nello stesso periodo, da altri entri pubblici, es quota convenzione comunale in base all’ISEE, Bonus INPS voucher nido, contributo regionale “Al Nido con la Regione”
  • In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla quota-retta mensile di frequenza a carico della famiglia.

Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione al Contributo Comunale:

I moduli di domanda per le famiglie sono disponibili in allegato e sull’espositore del piano terra del Municipio.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda allegando copia della domanda di iscrizione al Servizio Educativo e del documento di identità in corso di validità, entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020, con invio a mezzo e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.gragnanotrebbiense.pc.it, a cui seguirà intervista telefonica, oppure su appuntamento telefonando al n. 0523- 788760.

Procedura per l’ammissione al contributo e modalità di erogazione

La famiglia verserà al Gestore del Servizio la retta completa. Il Comune di Gragnano T., effettuerà il pagamento dell contributo comunale, verificata l’effettiva frequenza mensile,  a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al genitore che ha presentato la domanda, previa comunicazione a mezzo e-mail.

2. UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: AVVISO PUBBLICO ALLE FAMIGLIE

PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI COMUNALI PER L’ABBATTIMENTO DELLE RETTE DI FREQUENZA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 3 - 6 ANNI

DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 64 DEL 01/08/2020

MISURA STRAORDINARIA COVID - ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Requisiti per beneficiare del contributo

 

  • Residenza nel Comune di Gragnano Trebbiense;
  • Iscrizione del minore ad una delle scuole dell’infanzia private succitate “San Giovanni Battista di Casaliggio di Gragnano Trebbiense” e La casa delle rane” di Acquelaria in possesso dei requisiti previsti dalle Legge;
  • Contributo massimo erogabile pari ad € 100 mensili, per ogni mese di effettiva e documentata frequenza da SETTEMBRE 2020 a GIUGNO 2021 a sostegno della retta di frequenza mensile;
  • Il contributo comunale è concesso senza limite di ISEE;
  • In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla quota-retta mensile di frequenza a carico della famiglia.

Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione al Contributo Comunale:

I moduli di domanda per le famiglie sono disponibili in allegato e sull’espositore del piano terra del Municipio.

Le famiglie interessate possono presentare la domanda allegando copia della domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia e del documento di identità in corso di validità, entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020, con invio a mezzo e-mail all’indirizzo istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it a cui seguirà intervista telefonica, oppure su appuntamento telefonando al n. 0523- 788444 - 787141 - interno 4

Procedura per l’ammissione al contributo e modalità di erogazione

La famiglia verserà al Gestore del Servizio la retta completa. Il Comune di Gragnano T., effettuerà il pagamento dell contributo comunale, verificata l’effettiva frequenza mensile,  a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al genitore che ha presentato la domanda, previa comunicazione a mezzo e-mail.


Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!