Benvenuti nel sito del Comune di Gragnano Trebbiense
PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI DELIBERATIVI IN FORMATO DIGITALE
Dal 1°  gennaio 2016 le deliberazioni degli organi collegiali di questo Comune saranno pubblicati sul sito istituzionale firmate digitalmente. In caso di difficoltà nell'aprire gli allegati firmati digitalmente (in formato p7m) si segnala, a titolo esemplificativo, il programma DIKE disponibile gratuitamente sul sito della InfoCert:
AVVISO PUBBLICO - Borse di studio Squeri - Dallagiovanna a.s. 2015.2016

AVVISO PUBBLICO

ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO PROMOSSE RISPETTIVAMENTE DAI SIG.RI  DOTT. DARIO SQUERI E RIGHI MARIA PIA E INTITOLATE RISPETTIVAMENTE IN MEMORIA

DEL CAV. CARLO SQUERI E DEL SIG. VITTORIO DALLAGIOVANNA

 

Richiamata la delibera G.C. n. 10 del 07/03/2015 esecutiva ai sensi di legge

E’ INDETTA

Una selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio intitolate in memoria del Cav. Carlo Squeri e del Sig. Vittorio Dallagiovanna

 Art. 1 Requisiti di ammissione

Possono concorrere all’assegnazione delle borsa di studio “Cav. Carlo Squeri e Sig. Vittorio Dallagiovanna” gli studenti iscritti alle classi 3° della Scuola Secondaria di primo grado di Gragnano Trebbiense.

Requisito essenziale per l’accettazione definitiva delle domande ammesse a graduatoria, è l’ottenimento della votazione “10” o immediatamente inferiore nell’ esame di licenza media inferiore, da sostenersi nel corso degli anni scolastici 2015/2016 – 2016/2017 – 2017/2018;

Gli aspiranti, al momento della richiesta, devono essere regolarmente iscritti alla classe successiva ovvero alla classe  superiore.

Art. 2 Importo della borsa di studio

L’importo delle  borse di studio,  così come stabilito dai promotori, è pari ad € 500,00 cadauna.. Le  borse di studio, istituite nel corso dell’a.s. 2014/2015,  avranno valenza per  altri 3 anni scolastici ( 2015/2016 – 2016/2017 – 2017/2018).

Art. 3 Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice e reperibili presso la scuola media o presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, sottoscritte dagli interessati nonché da almeno un genitore/esercente la potestà genitoriale, dovranno essere inoltrate  all’attenzione del Sig. Sindaco del  Comune di Gragnano Trebbiense – Via Roma, 121 – 29010 Gragnano Tr (Pc) entro l’ultimo giorno di scuola di ogni anno scolastico di riferimento.

Le domande potranno pervenire al Comune, entro il termine fissato (ultimo giorno di scuola), a mezzo posta, via fax (0523/788354), mail (istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it)  o consegna a mano.

Art. 4. Approvazione della graduatoria.

Risultano potenziali  assegnatari delle borse di studio i candidati ammessi alla  graduatoria da parte della Commissione. La graduatoria è approvata dal Responsabile del Servizio Scolastico dell’Ente con proprio atto.

Art. 5 Commissione

La Commissione,  presieduta dal Sindaco o suo delegato, da Lui nominata con proprio provvedimento,è composta dal Dirigente scolastico competente per territorio, da uno o più  insegnanti referenti delle classi 3° medie, uno per ogni sezione di riferimento se differenti) e dalla fiduciaria della scuola secondaria di 1° grado di Gragnano Trebbiense.

Art. 6 Conferimento delle borse di studio

Sarà cura della scuola comunicare l’esito della votazione finale degli studenti partecipanti al bando, preventivamente comunicati dall’ufficio scuola del Comune di Gragnano Tr.

Sarà compito della Commissione giudicatrice,  ad avvenuto sostenimento da parte degli ammessi alla graduatoria d’esame di licenza media inferiore,  valutare le votazione finali di tutte le prove e decidere i vincitori del beneficio.

Gli alunni ammessi a graduatoria  saranno invitati, mediante comunicazione scritta nel modo indicato dagli stessi sul modulo di domanda, alla cerimonia pubblica di premiazione, giorno in cui verrà comunicato il nominativo dei vincitore delle borse di studio.

AVVISO POSSESSORI CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI

In ottemperanza alla vigente normativa si invitano i cittadini possessori di contrassegno di parcheggio per disabili ARANCIONE, che non avessero ancora provveduto,  a recarsi presso gli uffici Comunali per la sostituzione del contrassegno con il modello EUROPEO (AZZURRO).

 La sostituzione avverrà:

 

  • 1.anche se il contrassegno è ancora in corso di validità, con la presentazione di 1 fototessera dell’invalido  e manterrà la medesima data di scadenza;
  •  

  •  
  • 2.anche per  quelli in prossimità di scadenza, con la presentazione dei documenti previsti per legge (elenco disponibile presso il Comune o al link contrassegni disabili)

     

     Con l’occasione si avvisa che in caso di decesso del disabile possessore  di contrassegno, lo stesso andrà riconsegnato al Comune, in quanto inutilizzabile (MODULO disponibile al link contrassegno per disabili)

      

    L.R. 26 2001 - BORSE DI STUDIO A.S 2015.2016

    La Provincia di Piacenza, in ottemperanza alla L.R. 26/01 ha reso nota l'apertura del bando regionale per la richiesta di borse di studio a.s. 2015.2016.

    In allegato il Bando Provinciale, con indicati i destinatari del beneficio e il modulo di domanda.

    APERTURA BANDO: 27/01/2016

    SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 04/03/2016 ORE 13:00

    ISCRIZIONI SCUOLE INFANZIA - PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO A.S. 2016/2017

    L'Istituto Comprensivo San Nicolò ha reso note le date di apertura bando per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado A.S. 2016/2017

    ISCRIZIONI DAL  22/01/2016. TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 22/02/2016. 

    SCUOLA INFANZIA: moduli disponibili presso segreteria Comprensivo (Scuola media di San Nicolò)

    SCUOLA PRIMARIA: on line tramite applicazione alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it

    SCUOLA SECONDARIA: on line tramite applicazione alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it 

    Tutte le informazioni sono disponibili al sito web www.istcomsannicolo.gov.it 

    POLIZIA MUNICIPALE - TURNI

    Turni dal 08 gennaio al 20 febbraio 2016
    Il Servizio di Polizia Municipale è gestito attraverso l'Unione dei Comuni della Bassa Val Trebbia e Val Luretta
    Per emergenze e informazioni è possibile chiamare lo 0523.952307 o il 334.6741693. Pronto intervento 800.599722.
    Gli agenti saranno presenti presso la sede di Gragnano (Municipio, primo piano): 


    LUNEDI' 08 FEBBRAIO
    MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO
    VENERDI' 12 FEBBRAIO
    MARTEDì 16 FEBBRAIO
    MERCOLEDì 17 FEBBRAIO
    VENERDI' 19 FEBBRAIO
    ELENCHI SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA 1° GRADO

    L'Istituto Comprensivo San Nicolò ha comunicato gli elenchi delle scuole primaria e secondaria di 1° grado.

    In allegato gli elenchi.

    Si consigliano gli utenti di consultare il sito del Comprensivo, per ogni eventuale necessità.


    Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
    Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
    Valid HTML 4.01 Transitional
    CSS Valido!