DOMANDA AFFITTO ENTRO IL 19 MARZO 2021
  • Image_20210226000000_immagineultima.png

Fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione anno 2021 DGR 2031/2020 e D.G.C. 15/2021".

Dal 17/02/2021 è possibile presentare istanza per l'accesso al Fondo regionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione anno 2021 che è finalizzato alla concessione di contributi integrativi alle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato, in possesso dei REQUISITI di cui al BANDO ALLEGATO. Il termine per la presentazione delle istanze è il 19/03/2021. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili al piano terra del Municipio e tra gli allegati.

Per appuntamento telefonare al n. 0523/788760 Ufficio Servizi Sociali

Sono ammessi al contributo:

  1. nuclei famigliari aventi ISEE compreso tra € 0.00 e €17.154,00;
  2. nuclei famigliari aventi ISEE compreso tra € 0.00 e € 35.000,00 che hanno subito perdita o diminuzione rilevante del reddito familiare causata dall’emergenza COVID-19, dimostrata da documenti da allegare alla domanda
APERTURA AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO VENDITA BUONI PASTO E PAGAMENTO RETTE 22-25 FEBBRIAO 2021

APERTURA AL PUBBLICO VENDITA BUONI PASTO E PAGAMENTO RETTE SENZA APPUNTAMENTO

 

DA LUNEDI’ 22 A GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO

 

LUNEDI’ 07:45 – 08:45

MARTEDI’ 07:45 – 08:45

MERCOLEDI’ 07:45 – 08:45

GIOVEDI’ 07:45 – 08:45 e 15:30 – 16:30

VENERDI’: CHIUSO

SABATO: CHIUSO

 

SI PREGANO GLI UTENTI DI RISPETTARE L’INGRESSO (1 ALLA VOLTA) E VERIFICARE OGNI SETTIMANA  L’ORARIO DI APERTURA DELL’UFFICIO CHE CAMBIA IN BASE ALLE NECESSITA’.

 

PER NECESSITA’ IMPROROGABILI: APPUNTAMENTO DA PRENDERSI A MEZZO EMAIL istruzione@comune.gragnanotrebbiense.pc.it

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI 29 GENNAIO 2021
  • Image_20210125000000_VOLANTINOGIORNATAMEMORIA2021_page0001.jpg

Venerdi' 29 gennaio 2021 alle ore 10:30 è convocato il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Guarda il video della seduta  A PARTIRE DAL MINUTO 9  https://playback.lifesize.com/#/publicvideo/5a71e819-8e93-48a7-a6c5-c8ee8cdb081c?vcpubtoken=c2c8174a-73ed-40ac-ab29-a1b91e5e1ab3 

ATTENZIONE VIRUS INFORMATICO

Ci è stato segnalato che attraverso la posta elettronica arrivano e-mail dagli indirizzi del Comune di Gragnano fraudolente.

PRESTARE ATTENZIONE al reale indirizzo e-mail, nell'anteprima può sembrare un indirizzo del Comune, ma controllando il reale indirizzo da cui proviene si riconosce l'e-mail falsa.

NON APRIRE L'ALLEGATO contenuto nelle-mail, il virus si trasmette nel momento in cui si tenta di aprire l'allegato.

Se non si è certi della provenienza, è raccomandabile telefonare all'ufficio da cui vi è stata mandata l'e-mail per la conferma della veridicità o meno della comunicazione.

AVVISI NOTIFICHE UNIONE DEI COMUNI BASSA VAL TREBBIA E VAL LURETTA
A SEGUITO DELLA TRASMISSIONE A MEZZO POSTA DELLA COMUNICAZIONE "ULTIMO AVVISO", AL FINE DI EVITARE SPIACEVOLI ATTESE TELEFONICHE, SI INVITANO I DESTINATARI DI METTERSI IN CONTATTO MEDIANTE I SEGUENTI INDIRIZZI EMAIL:

POLIZIAMUNICIPALE@UNIONECOMUNI-VALTREBBIA-VALLURETTA.IT
 
PM.SEGRETERIA@UNIONECOMUNI-VALTREBBIA-VALLURETTA.IT
 
UNICOMVTVL@POSTECERT.IT
 
IN CASO DI AVVENUTO PAGAMENTO DELLE SANZIONI, SI CHIEDE DI INVIARE LA CITATA ATTESTAZIONE A MEZZO EMAIL, DOPO LE NECESSARIE VERIFICHE SI PROVVEDERA' A COMUNICARE STESSO MEZZO L'AVVENUTA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.
 
IL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DELL'UNIONE CON SEDE A RIVERGARO- STRADA PROVINCIALE  PER GOSSOLENGO N° 6/D, E' APERTO TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL SABATO, DALLE 8,30 ALLE 12,30.
AVVISO BONUS BOLLETTE LUCE GAS ACQUA- ANNO 2021
  • Image_20210204000000_bonusluceacquagas2021.jpg
 

attenzione

Dal 1° gennaio 2021 i BONUS SOCIALI LUCE, GAS, ACQUA per disagio economico vengono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto, senza dover presentare domanda presso il Comune di Gragnano T. infatti da gennaio 2021 è sufficiente richiedere l'attestazione Isee aggiornata. INPS comunicherà i dati dei cittadini, in possesso del requisito economico, al sistema integrato SII che provvederà ad attivare automaticamente il Bonus agli aventi diritto.I bonus 2020 in corso di erogazione al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità in vigore. 

 

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - 2 posti disponibili Comune di Gragnano T.

 

E' uscito il Bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Universale "IN ASCOLTO"  a cui il Comune di Gragnano T. partecipa quale Ente di Accoglienza di CSV Emilia.

Sono disponibili n. 2 posti per Volontari presso il Comune di Gragnano T.

I requisiti per presentare le domande sono reperibili al seguente link: https://www.csvemilia.it/cosa-facciamo/con-i-cittadini/il-servizio-civile/i-progetti-del-bando-2020-del-servizio-civile

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente CSV EMILIA ODV esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. ATTENZIONE! Per la Domanda On Line per il Servizio civile ti occorre il livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021. ATTENZIONE: IL NUOVO TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE E' MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO ORE 14.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del presente bando.Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

 

ATTENZIONE!

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede di Servizio Civile Universale. Una volta concluso il bando si terranno le SELEZIONI. Le informazioni relative ai colloqui di selezione (data, ora, luogo) verranno pubblicate successivamente su questo sito almeno 10 giorni prima del loro inizio. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. INFORMAZIONI UTILI: www.serviziocivile.gov.it - www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it - www.scelgoilserviziocivile.gov.it - https://domandaonline.serviziocivile.it - COPRESC Piacenza: FB SERVIZIO CIVILE PIACENZA e Instagram “servizio_civile_pc_copresc" - www.serviziocivileparma.it CONTATTI: Ufficio Servizi Sociali Comune di Gragnano T. Tel 0523788760 - servizisociali@comune.gragnanotrebbiense.pc.it - CSV Emilia -sede di Piacenza: Elena Menta, 0523 306 120 – serviziocivile@csvemilia.it

Il Dipartimento del Servizio Civile ha realizzato uno spot promozionale sull’attività.
Guardalo qui:https://www.youtube.com/watch?v=uFQGpbFt2Ew

BUONI SPESA EMERGENZA CORONAVIRUS - anno 2021
  • Image_20210113000000_buonispesa.jpg

Con Deliberazione G.C. n. 103/2020 sono state approvate le Linee di indirizzo in merito all'applicazione dell'art. 2 "Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare" del DECRETO-LEGGE 23 novembre 2020, n. 154 "Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, come da Allegati.

NUCLEI FAMILIARI che desiderano richiedere i buoni spesa devono compilare e sottoscrivere la domanda contenente autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 (scaricandola tra gli allegati oppure ritirandola in formato cartaceo presso il raccoglitore all'ingresso le Municipio) dal 12/01/2021 fino ad esaurimento dei fondi e trasmettendola, unitamente a copia del documento di identità, all'indirizzo e-mail: servizisociali@comune.gragnanotrebbiense.pc.it 

Successivamente saranno chiamati dall'Assistente Sociale per un colloquio telefonico.

Nel rispetto della vigente normativa in tema di emergenza sanitaria, si invitano gli utenti a NON accedere personalmente agli uffici comunali, chi avesse problemi nella compilazione e/o trasmissione della domanda può contattare l'Ufficio Servizi Sociali al n. 0523788760 per un appuntamento.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali Tel. 0523788760

CALENDARIO SCOLASTICO A.S 2020.2021

Calendario scolastico diramato dall'Istituto Comprensivo San Nicolò:

Il calendario scolastico 2020/2021, nelle classi del I° ciclo di istruzione e nelle classi del II° ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione è articolato come segue:

1. Inizio delle lezioni nelle classi: 14 settembre 2020

2. Festività di rilevanza nazionale:

  • tutte le domeniche;
  • 1° novembre, festa di Tutti i Santi;
  • 8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre, S. Natale;
  • 26 dicembre, S. Stefano;
  • 1° gennaio, Capodanno;
  • 6 gennaio, Epifania;
  • Lunedì dell’Angelo;
  • 25 aprile, anniversario della Liberazione;
  • 1° maggio, festa del Lavoro;
  • 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
  • la festa del Santo Patrono.

3. Sospensione delle lezioni

  • commemorazione dei defunti: 2 novembre 2020;
  • vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021;
  • vacanze pasquali: dal 1 al 6 aprile 2021.

4. Termine delle lezioni nelle classi del I° ciclo di istruzione e nelle classi del II° ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione: 5 giugno 2021.

 

FESTIVITA’ SANTO PATRONO:
CALENDASCO: S. Corrado 19 febbraio
GRAGNANO: S. Michele 29 settembre
ROTTOFRENO: S. Michele 29 settembre
SAN NICOLO’: S. Nicola 6 dicembre
SANTIMENTO: S. Giovanni 24 giugno

Sospensione delle lezioni per tutto l'IC Gandhi lunedì 7 dicembre 2020

AVVIO ANNO SCOLASTICO - SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE - MODULO PRE ACCOGLIENZA ELEMENTARI E MEDIE

Ricomincia l’anno scolastico! Mentre la scuola ha svolto incontri on line per spiegare gli aspetti organizzativi che le competono, noi forniamo qualche indicazione   per l’uso dei servizi comunali:

MENSA

Il servizio mensa rimane attivo e in considerazione degli orari ridotti delle prime settimane il servizio sarà attivato a richiesta della dirigenza scolastica, presumibilmente dal 28 settembre (avvio tempo pieno)

Il pasto sarà come sempre cucinato presso la cucina comunale da Camst.  

I bambini della scuola dell’infanzia consumeranno il pasto come deciso dalle insegnanti: i più grandi nella loro classe; i bimbi delle altre due classi nel refettorio rispettando le distanze consigliate.

 Nella scuola primaria   tutti gli alunni consumeranno il pasto in classe, sul proprio banco. Il pasto verrà portato in appositi contenitori presso la scuola, porzionato su carrelli forniti dalla stessa Camst, posizionato su singoli vassoi.  Una volta sanificato il banco e posizionata la tovaglietta su ciascun banco, verrà consegnato a ciascuno alunno il vassoio.

 

PRE-ACCOGLIENZA

 Il Comune sta facendo il possibile per garantire il servizio anche in tempi Covid.

Il servizio, svolto da volontarie AUSER, partirà dal 28 settembre per le scuole elementari e medie.

Gli orari:

SCUOLE MEDIE: dalle 7,30 alle 8,00 (compresi gli studenti che arrivano con lo scuolabus)

SCUOLA PRIMARIA: dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 8,00 alle 8,30 (due scaglioni in base alle esigenze lavorative dei genitori)

Il modulo in allegato è relativo al servizio per la scuola ELEMENTARE  e MEDIA. 

Al momento si sta cercando di verificare la fattibilità del servizio alla scuola MATERNA (pquindi per ora SOSPESA) 

L’iscrizione è soggetta ad accettazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Solo dopo aver avuto ACCETTAZIONE da parte dell'ufficio preposto, sarà possibile lasciare gli studenti in pre accoglienza

Per poter accedere al servizio dovrà essere allegata alla domanda la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori attestante luogo e orario di lavoro.

Gli alunni ammessi dovranno indossare la mascherina durante il servizio. All’ingresso verrà provata la temperatura corporea tramite termo scanner. Non potranno accedere al servizio coloro che hanno temperatura superiore a 37.5° C. Ogni studente verrà tracciato tramite compilazione di griglia di presenza.

Per il momento non è previsto nessun contributo da parte delle famiglie. Solo in base al numero delle richieste l’amministrazione valuterà se richiedere il pagamento di 1 € al giorno come gli altri Comuni del Comprensivo (presumibilmente con pagamento anticipato forfettario di 20,00 € mensili)

 

TRASPORTI

Il Comune garantisce il trasporto scolastico per alunni della Primaria e Secondaria già a partire dal 14 settembre. Il percorso della scuola dell’infanzia verrà garantito ad inizio del tempo pieno.

L’accesso ai trasporti è consentito solo con mascherina indossata, che dovrà essere mantenuta per tutto il tempo del viaggio.

Gli autisti porgeranno gel igienizzante al momento della salita.

Nelle prime due settimane  volontari Auser, presenti sul mezzo, verificheranno con termo scanner la temperatura di ciascuno bambino prima di consentire la salita sul bus e daranno indicazioni su sedute e distanziamento. Successivamente la temperatura sarà provata ai bambini  dagli autisti .

 Chi presentasse temperatura superiore a 37,5° C NON potrà salire a bordo. I genitori sono pertanto invitati a valutare con attenzione questa circostanza al fine di evitare spiacevole incomprensione nel caso il proprio figlio non possa salire a bordo.


Comune di Gragnano Tr.: Via Roma 121 - 29010 Gragnano Tr. - PC - Tel. 0523.788444 Fax 0523.788354 - PIVA 00230280331
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it
Valid HTML 4.01 Transitional
CSS Valido!